Sabato 22 e domenica 23 ottobre le strade di Vicenza e dei Colli Berici si animeranno con la cicloturistica che va alla scoperta di natura, cultura ed enogastronomia.
Vicenza, 14 ottobre 2022 – Al via sabato 22 e domenica 23 ottobre la prima edizione autunnale della cicloturistica Transberica, pensata per far scoprire le prelibatezze enogastronomiche e le bellezze naturalistico-culturali dei Colli Berici.
La nuova cicloturistica vuole unire sport e gastronomia, musica e convivialità, benessere e cultura, ma anche la riscoperta del territorio vicino. I percorsi infatti partiranno da Piazza San Lorenzo a Vicenza, per inoltrarsi poi sulle strade bianche dei Colli Berici.
Transberica mira a trasformarsi in un appuntamento ricorrente per offrire a coloro che vi parteciperanno i piatti tipici della terra veneta e i colori che la natura regala e che sono diversi in base allo scorrere delle stagioni.
I percorsi
Sabato 22 ottobre è la giornata dedicata ai percorsi per i più allenati, da farsi con biciclette gravel o mountain bike. La Direttissima, 75 km di percorso per 950 mt di altitudine, e La Panoramica, 120 km di percorso per 2000 mt di dislivello.
I due giri prevedono la degustazione dei piatti tipici della cucina vicentina in tre punti ristoro: dai bigoli all’arna, tipici del mese del Rosario, al prosciutto Veneto Berico Euganeo D.O.P.; dalla sopressa al bacalà con la polenta.
Scarica il comunicato per leggere tutto l’articolo!